top of page
IMG_3583.jpg

LA NOSTRA STORIA

Le origini di Studio FP risalgono al 1979 quando l'Ing. Luigi Ferri, libero professionista in Milano con esperienza ventennale nel campo dell'ingegneria delle opere pubbliche, e l'Arch. Giuseppe Perego iniziarono a svolgere la libera professione in forma associata dando vita allo "Studio Tecnico Ferri e Perego".

L'attività era svolta sia nel settore dell'ingegneria ambientale (reti di fognatura, acquedotti, impianti di depurazione, discariche controllate per r.s.u.), che dell'ingegneria civile con particolare riferimento alle costruzioni, alle sistemazioni stradali e alle strutture in cemento armato. Successivamente, nel 1986, entrò a far parte dello studio l'Ing. Giorgio Ferri, laureato in Ingegneria Civile Idraulica e nel 1989 l'Arch. Martino Ferri.

In quegli stessi anni ebbe inizio la graduale informatizzazione del lavoro che portò all'acquisto di personal computers e all'ammodernamento delle apparecchiature tecniche. Furono fatti investimenti in tal senso con l'acquisto di alcuni importanti software per la progettazione stradale e per la modellazione delle reti di drenaggio urbano. Furono inoltre avviate numerose partnership con altri studi di architettura e ingegneria mirate ad una maggiore specializzazione che indirizzò verso l'acquisizione e lo svolgimento di nuovi e diversificati incarichi professionali. 

I tecnici associati, oggi componenti di Studio FP, oltre alla progettazione ed alla direzione lavori nei settori più sopra indicati, hanno svolto e continuano a svolgere intense attività di Collaudatori di opere pubbliche e private e di Consulenti nel campo dell'idraulica urbana e dei corsi d'acqua, oltre che nel campo delle infrastrutture a rete in generale.

bottom of page